Mastospessi: Il Lifting del seno a Torino

TORINO E BELLEZZA

La chirurgia estetica negli ultimi anni ha notevolmente cambiato l’approccio emotivo con la cura del proprio corpo, ed ha contribuito ad incrementare quella particolare forma di narcisismo che negli ultimi anni ha preso l abitudine di emergere nell’animo umano, spesso di natura femminile. Vi sono però due tipi di ricorso a miglior fattezze: quello volontario e quello necessario. Torino è una delle città dove la mastopessi è individuata come uno degli interventi di ricostruzione mammaria più eseguiti in Italia.

COS’ E’ LA MASTOPESSI

La femminilità con l avanzare degli anni diventa quasi una missione da raggiungere, un progetto da completare ma diversi fattori concorrono a destabilizzare le certezze delle donne che vedono nel proprio seno la prima forma di attenzione e di richiamo nei confronti del pianeta maschile; il seno cade, si deprime. Forti dimagrimenti gravidanze ed inestetismi puniscono il microcosmo più importante dell’ universo femminile .Ecco allora che la chirurgia estetica corre in aiuto e si parla di mastopessi, o cosiddetto lifting del seno, che consiste nella ricostruzione, nel riempimento e miglioramento dell’apparato mammario. 

PERCHE’ A TORINO

Torino è la città italiana per eccellenza dove questo tipo di intervento viene eseguito .Le migliori cliniche sono a disposizione di qualsiasi persona voglia portare a compimento il progetto di ricostruzione del seno e migliorare sensibilmente ed in maniera definitiva il proprio aspetto fisico.

Medici qualificati e percorsi pre e post operativi sono appositamente studiati per mettere al massimo della sicurezza psicologica ed emotiva chiunque intenda affrontare un intervento di questo tipo.

L’esperienza raggiunta in questo campo porta i medici torinesi ad essere un élite ristretta in ambito estetico e dona alla mastopessi una risonanza alta nell’ ambito femminile .La donna viene accompagnata nelle varie tappe di questo percorso senza che nulla venga lasciato al caso e sono sostenute nell’ affrontare quotidianamente i risvolti psicologici che questo intervento comporta.

lifting

 

ESPERIENZA PERSONALE

Una delle personalità di spicco dell’universo medico nel settore della mastopessi a Torino ed eccellenza medica che ci invidiano anche all’estero è il dottor Fabrizio Malan, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva. I suoi interventi di mastopessi hanno fatto il giro del mondo e una moltitudine di donne ricorre a lui da varie parti d Italia per ridonare al proprio seno un aspetto decisamente migliore.

Per meglio spiegare la fama del dottor Malan ,conseguita non certo in maniera casuale visti i notevoli riconoscimenti raggiunti in campo medico, si riporterà l’esperienza personale di una certa Ele che ha affrontato la mastopessi a Torino, presso la clinica del dottor Malan.

La signora racconta la sua esperienza di paziente con un misto di ammirazione e timore, con un seno veramente piccolo, protesa al raggiungimento almeno di una terza misura.

La sua particolare attenzione va anche sui collaboratori del dottor Malan, in particolar modo l anestesista che accompagna Ele in tutto il tragitto che va dal ricovero all’intervento; la signora viene messa al corrente di tutto ed informata di tutto l’evolversi della situazione. L’operazione dura due ore ed il risveglio è tranquillo con qualche fastidio ma tutto sopportabile secondo la sua esperienza.

Il risultato è già sotto gli occhi della signora e notevole è la sua ammirazione verso il lavoro del dottor Malan, che già in ospedale le consente di usare un reggiseno di due taglie superiori a quello precedente.

Ele viene dimessa in pochissimo tempo e la sua soddisfazione la porta a raccontare in un forum a tutte le donne la sua super positività nei confronti di questo intervento e la sua ammirazione per la competenza del dottor Malan che ha ridonato un aspetto fisico piacevole e l’ha aiutata a superare quello stallo di frustrazione con la quale viveva la sua condizione di femminilità che spesso soccombeva sotto il peso di una scarsa accettazione del suo fisico.

Rivolgersi quindi ad uno specialista di mastopessi a Torino è di fondamentale importanza se si vuole ottenere un lavoro perfetto sul proprio seno e avere la sicurezza di essersi rivolte ad un professionista del settore.