pavimenti da esterno in legno composito

Pavimenti da esterno wpc: eleganza e praticità

PAVIMENTI DA ESTERNO ELEGANTI E DUREVOLI
L’ambiente esterno è uno dei più importanti in quanto rappresenta il biglietto da visita di ogni abitazione. Proprio per questo motivo è importante scegliere dei pavimenti da esterno in grado da garantire la massima eleganza e soprattutto resistenza nel tempo. A questo scopo si consiglia di scegliere legno composito per esterni detto anche wpc – Wood Plastic Composite.PAVIMENTI DA ESTERNO IN LEGNO COMPOSITO WPC
Il legno composito wpc è un materiale in grado di resistere in maniera ottimale all’azione dei vari agenti atmosferici come pioggia e neve. Questo tipo di prodotto è ideale per chi desidera dei pavimenti da esterno di qualità e allo stesso tempo eleganti e perché no anche resistenti.
Grazie al legno composito wpc è possibile realizzare anche un decking per una terrazza all’aperto avendo la sicurezza di non dover spendere soldi in trattamenti costanti per proteggere dall’acqua.CARATTERISTICHE LEGNO COMPOSITO WPC
Il legno composito wpc è composto per il 60% di bambù e per il restante 40% di materiale composito.
Per la produzione del wpc non è necessario la distruzione di boschi e per questo motivo rispetta l’ambiente anche perché terminato l’utilizzo può essere riciclato e nuovamente utilizzato.
Tutta la sezione è colorata quindi non occorrono ne verniciature ne colorazioni.
Non è soggetto a danni da parti di elementi fungini o insetti e può essere impiegato anche in presenza di condizioni climatiche estreme come temperature pari a -40° e + 60° C. MESSA IN POSA PAVIMENTI DA ESTERNO WPC
pavimento da esterno in wpcPosare il wpc è molto veloce e pratico. Basta semplicemente cliccare i vari componenti l’uno nell’altro e il gioco è fatto.
Ovviamente occorre prestare le dovute attenzioni, ovvero prima di iniziare a posare le piastrelle bisogna accettarsi che il pavimento sia diritto e uniforme. Generalmente si inizia il lavoro da un angolo della stanza e man mano si continua aggiungendo gli altri componenti.
Arrivati alla parte finale si può presentare la necessità di tagliare le piastrelle. Il legno composito wpc è facilmente tagliabile. E’ consigliabile disegnare la parte da tagliare prima di procedere a tale operazione in modo tale da evitare eventuali errori.
E’ importante sottolineare che per posare il legno composito non occorrono ne verniciatura ne colla.

MANUTENZIONE PAVIMENTI DA ESTERNO WPC ED ECO-COMPATIBILITA’
I pavimenti da esterno wpc consentono di avere dei costi di manutenzione ridotti riuscendo comunque a garantire un aspetto naturale e inalterato nel tempo.
Il wpc infatti è in grado di offrire la stessa bellezza del legno senza però avere gli stessi difetti.
Ad esempio la superficie dei pavimenti da esterno in legno composito permette di avere la massima sicurezza grazie alla superficie antiscivolo e perché non è soggetta a screpolature.
I pavimenti da esterno in legno composito rappresentano la soluzione giusta per chi è sempre attento alle varie problematiche ambientali. Il wpc infatti non ha bisogno di trattamenti aggiuntivi e soprattutto non ha bisogno di manutenzione costante.

CONSIGLI PER PAVIMENTI DA ESTERNO
pavimento da esterno in wpcIn genere si pensa che il legno non sia adatto per ambienti esterni ma questa affermazione è sbagliata. Basta pensare alle tolde delle barche e si capisce subito come in realtà questo elemento sia particolarmente appropriato.
Ovviamente il materiale scelto deve avere determinate caratteristiche sia dal punto di vista della qualità che del design.
Quando si decide di acquistare il legno composito wpc è necessario far riferimento ad aziende specializzate nel settore capaci di offrire il giusto supporto durante la fase d’acquisto, d’installazione e soprattutto post vendita.
I pavimenti da esterno decorano e impreziosiscono l’ambiente e la decisione deve ricadere su prodotti di qualità tenendo comunque d’occhio anche il prezzo.