Il prezzo medio delle Lenti a Cotntatto Colorate

Quanto Costano le Lenti a Contatto Colorate?

Lenti a contatto colorate cosa sono?

 

Le lenti a contatto colorate sono un ottimo accessorio per sostituire gli occhiali e dare un colore diverso ai propri occhi.

In genere le lenti a contatto colorate vengono utilizzate da coloro che hanno problemi di vista ma non solo, esse possono essere sfruttate anche da coloro che, per determinate situazioni o per proprio piacimento, vogliono dare ai propri occhi una tonalità di colore diversa.

Le lenti a contatto colorate sono realizzate con materiale plastico, che risulta essere abbastanza morbido e permeabile all’aria.

 

Da cosa dipende il prezzo delle lenti a contatto?

 

Il prezzo delle lenti a contatto dipende sostanzialmente dal modello che viene scelto.

Esistono 2 tipi di lenti a contatto colorate e cioè, quelle che hanno come obiettivo di sostituire completamente il colore degli occhi con quello della lente, e quelle invece che servono per dare maggiore vigore al proprio colore dell’iride.

I primi tempi le lenti a contatto colorato non offrivano grandi garanzie, e spesso i risultati del loro utilizzo non erano affatto soddisfacenti, oggi invece i risultati sono assolutamente garantiti, al punto che in molti sopperiscono alla propria miopia utilizzando le lenti a contatto colorate che diventano quindi anche curative.

Sul prezzo finale incide molto anche il discorso relativo alla gradazione, è ovvio che lenti a contatto colorate graduate hanno un costo maggiore rispetto a quelle di pura estetica.

Le lenti colorate graduate si suddividono in lenti colorate mensili e giornaliere.

Andando a raffrontare i prezzi è possibile subito notare che, le lenti colorate graduate mensili, hanno un costo leggermente maggiore rispetto a quelle giornaliere da 10 lenti, però se si prende in considerazione una durata maggiore, di 30 giorni, allora con le lenti a contatto colorate mensili si andrebbe a risparmiare qualcosina.

 

Un prezzo abbordabile per un prodotto di qualità

 

Per stimare il prezzo delle lenti a contatto colorate è possibile affermare che si va dai 10 ai massimo 13/14 euro per un paio di 2 lenti mensili, è ovvio che per capire la convenienza bisogna capire come esse vengono utilizzate, quindi se tutti i giorni o giorni alterni, una cosa però è certa, le lenti a contatto colorate oggi rappresentano un metodo innovativo e assolutamente sicuro per combattere un problema importante come la miopia.