Mastoplastica riduttiva Firenze

Introduzione alla mastoplastica riduttiva.

La mastoplastica riduttiva è un vero proprio intervento di chirurgia estetica che si occupa della riduzione del seno eccessivamente grande e della correzione di una asimmetria mammaria, migliorando cosi il senso di autostima e di armonia con il corpo di una donna. Il compito principale del chirurgo estetico è quello di ridurre o eliminare del tutto il tessuto ghiandolare, di rivestimento cutaneo e adiposo. Successivamente verrà ricostruita l’area ove sono presenti i capezzoli.

Normalmente questo intervento è riservato solo alle donne, ma in alcuni casi può essere effettuato anche sul sesso maschile.

Motivazione di tale scelta.

Numerosi sono i centri estetici presenti a Firenze dove prenotare un intervento di mastoplastica riduttiva a Firenze.

In questa guida, parlerò della mia esperienza personale e spiegherò quali sono stati i motivi che mi hanno portato ad effettuare tale scelta.

Innanzitutto consiglio a chi volesse fare questo passo di pensarci davvero tanto e di farlo solo nel momento in cui tutto ciò potrebbe diventare un peso non soltanto fisico ma anche dal punto di vista psicologico. Uno dei motivi che mi ha spinto a fare questo gesto è stato senza ombra di dubbio il disagio. Tutto ciò era visibile al mare, durante la prova costume e soprattutto difficoltà nel trovare un abbigliamento consone senza eccedere poi con la scollatura che il più delle volte potrebbe risultare volgare! Per non parlare dei problemi fisici a cui andavo continuamente incontro, il peso eccessivo dei seni, il dolore al collo, alla schiena che con il passare del tempo si accentuava sempre di più.

Prassi prima dell’intervento.

Prima di tutto vi è un incontro con il chirurgo, per una fase di conoscenza, esposizione del problema, in seguito egli vi chiedere di effettuare degli accertamenti, tra cui gli esami del sangue, l’elettrocardigramma e l’ecografia toracica. Una volta effettuati questi accertamenti ho deciso di operarmi al seno effettuando questa riduzione.

Esperienza positiva.

Ad oggi sono davvero molto soddisfatta di questa scelta, in quanto non vi sono delle cicatrici eccessivamente grandi sui miei seni, indosso una taglia che m fa sentire a mio agio e non riscontro problemi nel vestirmi. Credo che questa scelta mi abbia aiutato tanto non soltanto per il miglioramento del mio aspetto fisico ma anche psicologico, per cui lo consiglio a tutte quelle donne che non si sentono bene con se stesse.