faretto a led triplo

Illuminazione con faretti a LED

Perché scegliere l’illuminazione a LED?

Sempre più diffusa è l’illuminazione a LED, ma quali sono i vantaggi? Innanzitutto, l’illuminazione a LED consente un significativo risparmio energetico rispetto alla classica illuminazione con lampadina ad incandescenza. Inoltre, i LED hanno una durata maggiore: si stima che la vita media di un LED sia di circa 50.000 ore, a fronte delle circa 2.000 ore di una lampadina standard ad incandescenza. La tecnologia LED è anche la più ecologica che ci sia sul mercato; i dispositivi a LED non contengono sostanze dannose come il mercurio e il loro processo di riciclo è semplice. I LED, inoltre, non emettono radiazioni o raggi ultravioletti e sono molto sicuri per la nostra salute. I LED hanno una ottima capacità di resistenza agli urti e alle vibrazioni; questa loro caratteristica diminuisce il rischio di rotture accidentali. I LED si adattano ad ogni necessità e permettono di creare illuminazioni personalizzate: consentono di regolare l’intensità della luce e di direzionare il fascio luminoso. Inoltre, esistono LED con un’ampia gamma di colori e varietà cromatiche. Grazie a queste caratteristiche sarà possibile decidere nei minimi dettagli come illuminare i nostri ambienti, interni o esterni che siano. La luce può essere diretta in zone specifiche senza pericolo di fastidiosi riflessi. I led non devono riscaldarsi, ma hanno un’accensione immediata.

Perché scegliere i faretti a LED?

faretto a led triplo

I faretti a LED possono essere installati con facilità in ogni tipo di ambiente. All’interno di un ufficio o di una abitazione privata permettono di direzionare con precisione il fascio di luce. In questo modo sarà possibile illuminare una parte della stanza, per esempio la superficie di un tavolo o l’area in cui si trova una poltrona utilizzata per la lettura, e lasciare altre zone in penombra. I faretti a LED sono installabili con facilità anche all’esterno e permettono di creare originali effetti e contrasti. Grazie ai faretti a LED potrete decidere di mettere in risalto una parte del vostro giardino illuminando alberi e piante o alcuni elementi architettonici presenti. Sarete voi a decidere il colore della luce, l’intensità, la direzione del fascio luminoso, i contrasti e gli effetti cromatici che più desiderate. In commercio è possibile trovare anche dei faretti LED ad incasso che possono essere installati lungo vialetti, su scale esterne o lungo una parete esterna della casa per illuminarla dal basso verso l’alto.

ProfessioneLuce e i faretti a LED

ProfessioneLuce è un portale e-commerce che dispone di un’ampia offerta di faretti a LED e di lampade. Sul sito www.professioneluce.it è possibile consultare il catalogo dei prodotti disponibili e fare acquisti online comodamente da casa.