Shannara: tutti gli episodi finalmente su Sky Online

Da oggi, oltre che su MTV, i fans potranno rivivere le avventure di Amberle e Wil anche sul web grazie alla nuova piattaforma di internet tv Sky Online, che consente di vedere tutti gli episodi di Shannara in streaming tramite un qualunque dispositivo mobile dotato di connessione internet.

Le Cronache di Shannara è l’adattamento televisivo dell’omonima saga di romanzi ideata dallo scrittore Terry Brooks, e la prima stagione racconta le avventure della famiglia reale degli Shannara a partire dal secondo libro dello scrittore, intitolato “Le pietre magiche di Shannara”, edito nel 1982.

La fiction è stata prodotta da Miles Millar ed Alfred Gough, gli stessi creatori di “Smallville”, “Iron Man” e “The Avengers”. Il primo capitolo della serie televisiva fantasy è approdato su MTV lo scorso gennaio ed ha già catturato il cuore di migliaia di amanti del genere, oltre ad aver riscosso molto successo anche tra i critici.

Shannara: la trama della fiction

Il telefilm racconta delle sorti del pianeta Terra circa 3 secoli dopo la scomparsa della civiltà odierna, completamente distrutta da due grandi guerre nucleari che hanno portato alla quasi completa estinzione, non solo del genere umano, ma anche di creature fantastiche come i druidi, gli gnomi, i troll e gli elfi.

In particolare, gli episodi di Shannara si svolgono in una landa chiamata le Quattro Terre, luogo in cui è stata piantata l’Eterea, un albero secolare che costituisce l’unica via d’accesso al regno delle anime oscure, il Divieto.
La pianta magica è malata e sta a poco a poco morendo, ed ogni foglia persa dall’Eterea corrisponde ad un demone libero di invadere le Quattro Terre.
La principessa elfica Amberle Elessedil, discendente del Re degli Elfi Eventine Elessedil, è la guardiana dell’Eterea: la coraggiosa ragazza ha dei legami telepatici con l’albero, il quale le invia degli segnali avvertendola che i demoni stanno sfuggendo al suo controllo, ed è dunque compito suo quello di proteggere la pianta e salvare la Terra da una possibile invasione malvagia.

Ad aiutare la valorosa principessa eletta, c’è il principe mezzosangue (metà elfo, metà umano) Wil Ohmsford, unico erede vivente della famiglia degli Shannara. Wil è in possesso delle pietre magiche di Shannara e per questo è l’unico in grado di salvare il pianeta dalla minaccia dei demoni del Divieto.

A guidare i ragazzi nella difficile impresa c’è l’ultimo druido vivente Allanon, un umano sopravvissuto all’Apocalisse Nucleare per mezzo del sonno druido, che gli ha permesso di rimanere in vita per oltre 3 secoli. Allanon era il saggio confidente della famiglia Shannara e, per questo, sarà lui ad avvisare Wil dell’imminente pericolo del Divieto e ad indirizzarlo da Amberle per aiutarla a portare a termine la difficile missione di salvare l’Eterea.

L’ultimo elemento del gruppo è l’umana Eretria, figlia del capo della tribù dei Nomadi Cephelo, dal quale ha appreso la scaltrezza necessaria per riuscire a combattere gli spiriti demoniaci che stanno invadendo le Quattro Terre.

Tutte le curiosità su Le cronache di Shannara

Era molto tempo che era stata annunciata una serie televisiva ispirata ai libri di Brooks e dopo aver debuttato in tv a gennaio, adesso gli appassionati potranno vedere tutti gli episodi di Shannara in streaming anche sul web sulla piattaforma di Sky Online. shannara-banner

Il primo libro della serie di romanzi di Terry Brooks dedicata alle avventure degli abitanti delle Quattro Terre (“La spada di Shannara”) è stato pubblicato nel 1972, seguito da “Le pietre magiche di Shannara” e “La canzone di Shannara”, tutti e tre diventati subito dei best seller. La trilogia di romanzi è stata poi seguita da altri capitoli sempre incentrati sulle avventure della magica famiglia ed il prossimo verrà pubblicato a giugno 2016.

Anche il telefilm ha riscosso un grande successo ed MTV, il network che l’ha prodotto, ha già annunciato l’uscita della seconda stagione, che probabilmente approderà in televisione il prossimo anno.

Come guardare gli episodi di Shannara in  streaming su Sky Online?

Grazie al nuovo portale online web Sky Online è possibile rivedere tutte le puntate di Shannara streaming direttamente sul web, senza necessità di una parabola o di un decoder, semplicemente accedendo alla nuova piattaforma tv via web con un qualunque dispositivo dotato di connessione internet.

Per guardare tutti gli episodi di Shannara in streaming della prima stagione sarà sufficiente accedere al portale di Sky Online e creare un account personale compilando l’apposito modulo.

Una volta attivato il proprio profilo, si potrà scegliere tra tre offerte: il “ticket Intrattenimento”, che contiene i migliori programmi Sky, i più seguiti reality show e le più belle serie tv, il “Ticket Cinema” che darà immediato accesso ad un’intera videoteca con oltre 100 titoli, e il “Ticket Calcio”, il pacchetto che permette di seguire sia in chiaro che in diretta i più attesi eventi sportivi e tutti i programmi di approfondimento ad essi dedicati offerti da Sky.
Ogni soluzione consente di scegliere tra i migliori contenuti Sky divisi per genere e categoria, oltre che a poterli gestire tramite il proprio profilo personale, consentendo così di avere le proprie trasmissioni tv preferite sempre a portata di mano.

Per trovare le puntate di Shannara, l’offerta da scegliere è il pacchetto dedicato all’intrattenimento, sul quale si potrà inoltre vedere tutti i telefilm di Sky Atlantic e di molti altri canali della pay tv. Inoltre Sky Online permette di seguire in diretta anche i migliori reality proposti dall’emittente, come “X Factor”, “Masterchef” e “Italia’s Got Talent”.