stivali da pioggia donna uomo e bambino

Stivali per la pioggia migliori

Sempre alla moda anche con la pioggia

 

La stagione delle piogge è ancora lontana, ma non c’è niente di meglio che fare scorta dei comodissimi stivali di gomma dalle mille fantasie, utilissimi anche nelle brutte giornate primaverili che ormai si avvicinano.

Questi stivali sono nati con uno scopo tutt’altro che alla moda, infatti venivano (e vengono) usati soprattutto nelle campagne dai lavoratori, nei paesi in cui sono frequenti allagamenti e nelle situazioni in cui una semplice scarpa da tennis risulterebbe inutile se non addirittura pericolosa per la stabilità del piede.

Sono diventati uno degli accessori immancabili negli armadi di tutto il mondo maschile, femminile e anche dei più piccoli, con modelli di varie grandezze, a stivaletto, alti addirittura sopra il ginocchio o con il collo basso.

Attenzione però alle truffe e ai prodotti scadenti, c’è il rischio infatti di trovarsi al piede una scarpa che non rispecchia affatto, ma imita, le caratteristiche per le quali questi stivali sono famosi, ovvero impermeabilità, stabilità della camminata, comodità, fantasia in colori e disegni e vastissima scelta per quanto riguardai di modelli.

stivali per la pioggia alla modaLa sicurezza degli stivali di gomma è data principalmente dalla suola, anch’essa in gomma, che garantisce una perfetta aderenza su molte superfici (asfalto, mattonelle, parquet etc.) e comodità assicurata.

Nei negozi e ormai anche online, si trovano stivaletti con fantasie di vario genere, a partire da quelli lisci monocromatici per arrivare a quelli misto gomma-tessuto, con dettagli di metallo, borchie, fibbie, stampe di ricami e dallo stile ironico, aggressivo o delicato, adatti a ogni personalità.

Il podio delle migliori marche di stivali in gomma in questo momento è occupato da:

 

Hunter

 

I modelli di questa marca risultano essere molto resistenti e pratici.

Comodi anche in caso di nevicate, evitano il raffreddamento dei piedi e l’ingresso dell’acqua.

Sono famosi soprattutto nella Gran Bretagna dove sono nati, a causa delle frequenti piogge che rendono viscose le strade.

Disponibili tanti modelli per uomo, donna e bambino.

 

Ugg

 

Anche gli stivali Ugg sono famosi per il calore che trasmettono al piede, molto comodi e composti da materiali di qualità.

Questo marchio, famoso per un altro genere si stivaletto di gomma, è stato spesso criticato per la forma, non proprio fine ed elegante, dei suoi modelli.

Per quanto riguarda però gli stivali da pioggia, è un degno rivale dell’agguerrita concorrenza.

 

Superga

 

Prodotti in gomma vulcanizzata, gli stivali in gomma Superga spaziano dai modelli bassi alla caviglia, a quelli alti al polpaccio.

Sono anche facilmente pulibili, grazie ai materiali di alta qualità, con un panno umido o una spugna, e quindi adatti anche ai più piccoli che potranno così infilare i piedi in pozzanghere e fiumiciattoli (per la gioia delle mamme!).

 

In conclusione avere in casa un paio di stivali di gomma per tutte le occasioni è consigliatissimo, soprattutto quando non si vuole correre il rischio di rovinare a causa della pioggia un paio di scarpe a cui siamo affezionati, o un paio di scarpe nuove; e grazie alle mille fantasie in commercio, non ci si dovrà più preoccupare di non poterli abbinare con capi casual o anche alla moda.

Prova gli abbinamenti che più ti piacciono, sicuramente non passeranno inosservati!