voli diretti dall italia per gran canaria

Gran Canaria: tutto quello che devi sapere

Agrancanaria.com è un sito web dedicato all’isola Gran Canaria: una delle isole Canarie che si trovano nell’arcipelago che si estende nell’oceano Atlantico.

Negli ultimi anni sono tanti gli italiani e gli stranieri che decidono di trasferirsi a Gran Canaria, per questo motivo il sito agrancanaria.com è molto utile per cercare informazioni, avere consigli e fare da guida sia per chi ci si voglia trasferire sia per chi vuole andarci in vacanza.

Strutturato in maniera molto semplice e di facile intuizione, vengono approfonditi gli argomenti essenziali e più importanti, in poche parole riassume i punti chiave senza dilungarsi troppo.

Sulla sinistra della pagina appaiono link di pagine che riguardano sempre Gran Canaria e l’intere Isole Canarie.

Esiste anche un link diretto alla pagina Facebook, alle crociere per gay e un motore di ricerca per prenotare alberghi verificandone in tempo reale la disponibilità.

Ogni punto viene spiegato tramite un trafiletto d’introduzione che poi prosegue cliccando il tasto “continua a leggere “.

 

  1. Luoghi da visitare
  2. Voli aerei dall’Italia
  3. Spiagge
  4. Clima e curiosità

 

Luoghi da visitare

 

Viene fatta una panoramica a 360° su quello che un turista può visitare a Gran Canaria e sulle mete più tranquille nel caso uno straniero decida di trasferirsi sull’isola.

Essendo un territorio che offre sia spiagge, montagne, città e deserto il sito consiglia di visitare ogni punto dell’isola.

Si passa dai luoghi più affascinanti, alla meta più tranquilla, alle zone più turistiche, ai musei e siti archeologici.

 

Voli aerei dall’Italia

 

Vengono consigliate le compagnie aeree che organizzano voli diretti Canarie Italia a costi piuttosto contenuti.

Vengono citate compagnie aeree conosciute con i relativi aeroporti di partenza ed eventuali scali se previsti.

Vi si trovano info sulla durata del volo e un piccolo trafiletto su cosa mettere in valigia.

 

Le spiagge di Gran Canaria

 

A Gran Canaria ci sono 60 km di spiaggia e vengono consigliate le visite alle 8 spiagge più belle e famose, che vanno dalla sabbia finissima dorata, a quella bianca, ai ciottoli, agli scogli.

Ci sono quelle più affollate di turisti e quelle più tranquille.

 

Clima patrimonio Unesco

 

Il sito punta molto ad invogliare lo straniero a trasferirsi a Gran Canaria e lo fa puntualizzando molto sul fatto che sull’isola c’è un clima piacevole in ogni momento dell’anno.

Anche la varietà di tipologia di territorio gioca un ruolo a favore per chi decide di trasferirsi e cambiare vita, in quanto si adatta ad ogni tipo di esigenza.

Cosa positiva al giorno d’oggi agrancanaria.com dà consigli molto utili su luoghi, eventi e pernottamenti per tutte le persone omosessuali: l’isola ha riservato dei posti e strutture apposta per i gay, anche se su Gran Canaria difficilmente si fronteggiano atteggiamenti omofobi, ma offre comunque spazi per far vivere ad ognuno la propria privacy.

Agrancanaria.com ottimo sito da tenere in considerazione per cercare qualsiasi informazione o consiglio utile.

Riesce con parole semplici e con una struttura intuitiva ad invogliare la curiosità del lettore e di approfondirla, chissà magari facendogli già preparare le valigie!