Marioorlando palchi a noleggio

Palchi modulari in alluminio: Pratici ed economici

L’importanza del palco modulare nelle manifestazioni

Organizzare una festa, uno spettacolo o una cerimonia pubblica richiede l’impiego di impianti appositamente concepiti e se si ha la necessità di acquisire una nuova struttura oppure di noleggiarla, si deve pensare a un partner consolidato. I palchi vanno presi da un fornitore capace di proporre soluzioni tecniche in grado di soddisfare i diversi requisiti richiesti dal cliente. La scelta di una ditta affidabile, professionale, competente, con una esperienza provata nel settore e una vasta gamma di articoli da offrire non è facile, ma sicuramente possibile. La qualità riferita a un impianto tecnico non si basa solamente sulla fruibilità dello spazio, ma anche dalla sicurezza per gli utilizzatori e gli spettatori nelle vicinanze. La selezione di un palco non può essere scissa da quella del fornitore, perché i servizi offerti dal partner devono consentire di avere gli impianti nei tempi concordati, di montare e smontare rapidamente e con semplicità il materiale. I palchi modulari sono senza dubbio una buona soluzione, perché si adattano alle più disparate situazioni, incluse quelle riferite alla logistica. Se si organizza un concerto, si hanno certamente esigenze differenti rispetto alla presentazione di un libro o a una presentazione sportiva. La modularità consente di allestire la struttura nel modo desiderato, senza seguire uno schema prefissato. Gli impianti si differenziano tra di loro non solo per forma e dimensioni, ma anche per gli accessori e le dotazioni, che attribuiscono un peso e una resistenza variabili. Un palco può avere la copertura, delle scale per l’accesso, e altri elementi atti a favorire la sicurezza di chi li adopera. Per selezionare il partner commerciale migliore sul mercato bisogna tenere presenti tutti questi elementi, in modo da avere un’idea chiara sugli impianti e sui servizi a disposizione. Non va dimenticato che un buon sostegno su cui svolgere la manifestazione ed eseguire le performance contribuisce al buon esito dell’iniziativa. Si tratta di avere lo spazio adeguato, la stabilità e la solidità sotto i piedi, senza avere rischi.

Gli impianti Made in Italy per gli eventi di successo

Chiunque necessiti di noleggiare o acquistare un palco per ospitare una manifestazione di qualsiasi tipo, il punto di riferimento è la ditta Mario Orlando e Figli, leader nel settore della produzione di palchi. Ogni prodotto dell’azienda è interamente realizzato in Italia, nello stabilimento di Misterbianco, in provincia di Catania. A distinguere gli articoli dell’impresa siciliana è l’innovazione, brevettata, del sistema di montaggio. I diversi elementi si incastrano tra loro in modo semplice, veloce e sicuro. Infatti non servono tecnici, viti e bulloni, ma per smontarli è necessario uno specifico attrezzo senza il quale non possono essere rimossi. Una garanzia in più contro gli urti forti e improvvisi che potrebbero colpire la struttura durante gli eventi. Un ulteriore vantaggio del palco modulare è di essere composto da parti pensate per facilitare il trasporto e lo stoccaggio, con il minimo ingombro. Il palco modulare, oltre alla parte metallica, ha in dotazione un piano di calpestio con pannelli in legno di abete con un trattamento specifico per resistere alle intemperie, oppure con legno di betulla lavorato perché possa far fronte alla combustione con un’elevata resistenza. Il modulo base viene fornito in diverse misure, ma è sempre possibile richiedere la personalizzazione per avere la risposta adeguata alle proprie necessità. Sono a disposizione del cliente ulteriori accessori:
– un parapetto da installare su tre lati per garantire la sicurezza;
– una scala da montare su qualsiasi lato per garantire l’accesso e l’uscita dal palco;
– piedi regolabili per variare l’altezza e mettere il palco a livello anche sul suolo sconnesso;
– la copertura per proteggere dalle intemperie.
A seconda delle esigenze di possono scegliere la versione a gradoni del palco, ideale per concerti bandistici, saggi scolastici e cerimonie istituzionali, oppure il Solarium, un modello idoneo a essere montato sulle aree impervie e con forti dislivelli.

Perché affidarsi a Mario Orlando e Figli

La scelta di un partner commerciale affidabile per prendere a noleggio o acquistare palchi e impianti per i propri eventi significa avere la certezza di usufruire di strutture valide. Gli articoli proposti sono tutti certificati secondo la normativa UNI ISO di riferimento. A essere molto apprezzata dalla clientela della ditta siciliana è la vasta gamma di prodotti inseriti nel catalogo, di qualità, a un buon prezzo e di elevata affidabilità come l’azienda. Oltre alle strutture realizzate, gli acquirenti beneficiano di una serie di servizi all’altezza di un’impresa al servizio degli organizzatori di eventi di tutto il mondo. La consegna del materiale avviene con estrema puntualità, nei tempo concordati, per consentire all’evento di essere realizzato come da programma. I prezzi competitivi e la personalizzazione sono altri aspetti di grande importanza. Infatti si possono avere palchi composti da elementi studiati appositamente per le richieste specifiche del cliente, così che possano essere inseriti nel contesto in cui l’evento avrà luogo e prestarsi alle attività pianificate. Sul sito internet aziendale ci sono video tutorial, che aiutano a comprendere come montare e smontare le strutture, in supporto al manuale fornito con il prodotto. Per ogni domanda e per un preventivo senza impegno si può compilare il formulario sulle pagine web della ditta e si viene ricontattati velocemente da personale cortese e preparato.