Tecsit System: Prodotti Impermeabilizzanti.

La Tecsit System® è un’azienda italiana che sfrutta le innovazioni tecnologiche nel ramo dell’edilizia e delle costruzioni.

In un mondo sempre più dinamico, l’azienda non delude i suoi clienti promuovendo sul mercato, sia nazionale che internazionale, prodotti tecnologici e scientifici all’avanguardia.

I prodotti di questa azienda sono: innovativi, ad elevate prestazioni e rispettosi dell’ambiente (riducono difatti le emissioni di anidride carbonica e il consumo di energia).

Tra la vasta gamma di prodotti spiccano quelli impermeabilizzanti, come ad esempio Tecsit Pro, Tecsit Pro T e Tecsit Pro Extra.

Cosa si intende per impermeabilizzazione?

Con il termine impermeabilizzazione si intende un insieme di operazioni per rendere una struttura impenetrabile all’acqua oppure ad altri liquidi.

Per impermeabilizzare una struttura vengono utilizzati uno o due strati di malta, di asfalto e di bitume naturale.

I prodotti.

I prodotti impermeabilizzanti di questa azienda sono molto innovativi perché, oltre a garantire un’altissima qualità, sono fatti da purissime resine poliuretaniche liquide. Questo garantisce di creare una sottile membrana che aderisce completamente.

La membrana è dotata di altissime caratteristiche di elasticità e di resistenza.

Un aspetto molto rilevante è il totale inutilizzo di fiamme così da non incorrere in pericolosi incendi.
Attraverso l’utilizzo di questi prodotti viene ridotto notevolmente il tempo di posa e vengono aumentate le performance rispetto ai sistemi tradizionali utilizzati da altre aziende.

Tecsit Pro.

TECSIT PRO® è una membrana in poliuretano mono-componente.

Di ultimissima generazione viene applicato allo stato liquido e a freddo, inoltre garantisce un’impermeabilizzazione perfetta e a lunga durata.

La membrana è composta da una resina in poliuretano idrofoba ed elastomerica, per di più possiede un’ottima resistenza ai raggi ultra violetti, è capace di resistere ad alte e basse temperature e gode di ottime proprietà meccaniche e chimiche.

Il prodotto si può trovare in confezioni da 25kg oppure 6kg.

Tecsit Pro T.

Anche questo articolo è dotato di una membrana, ma in poliuretano mono-componente, alifatica e per di più trasparente.

Questa membrana ha ottime qualità elastiche e possiede un alto contenuto di residuo secco.

Questo prodotto, come il precedente, garantisce un’impermeabilizzazione a lunga durata.
Essendo un prodotto alifatico, resiste brillantemente ai raggi UV (così da non ingiallire con il passare del tempo).

Il Tecsit Pro T gode di lucentezza ed è molto resistente sia agli stress meccanici che a quelli chimico-fisici. Viene utilizzato per impermeabilizzazioni ad alta affidabilità trasparenti.

Il prodotto si può trovare in confezioni da 20kg, 10kg, 5kg e 1 kg.

Tecsit Pro Extra.

Anche quest’ultimo prodotto garantisce una impermeabilizzazioni di lunga durata. É formato da una membrana di poliuretano mono-componente, molto elastica da applicare, allo stato liquido, a freddo.

Inoltre è alifatico e possiede un altro residuo secco.

Questo articolo è disponibile in confezioni da 25kg e 4kg; inoltre il prodotto va applicato con un rullo su una superficie perfettamente liscia, compatta e coesa.